FreeMind

Mappa la tua mente

Se hai concetti da esprimere attraverso mappe mentali, FreeMind ti permette di crearne di bellissime e interattive. Gratuitamente e con un'interfaccia in italiano Visualizza descrizione completa

PRO

  • Crea mappe graficamente ricche
  • Esporta in diversi formati
  • Completamente in italiano
  • Gratuito

CONTRO

  • Interfaccia complessa
  • Documentazione solo in inglese

Molto buono
8

Se hai concetti da esprimere attraverso mappe mentali, FreeMind ti permette di crearne di bellissime e interattive. Gratuitamente e con un'interfaccia in italiano

FreeMind ti permette di creare mappe mentali. Hai presente quei grafici il cui scopo è mostrare tutte le possibili connessioni tra svariati argomenti? Ecco, FreeMind permette di ottimizzare la realizzazione proprio di quella particolare e utile tecnica per raccogliere le proprie idee.

Partendo da un argomento centrale è possibile creare nodi secondari, linee, collegamenti ipertestuali e molto altro ancora. Inoltre FreeMind permette di arricchire visivamente le tue mappe mentali grazie a icone con cui sottolineare la natura di un concetto, come punti di domanda, indicatori di priorità e così via. Tutte queste opzioni hanno però un prezzo: l'interfaccia è un po' confusa e prima di avere l'impressione di controllare pienamente il tutto, bisogna lavorarci un po' sopra.

Il programma è particolarmente utile perché permette di creare mappe di dimensioni illimitate, di inserire concetti espandibili con un clic e svariate altre opzioni che ovviamente non sono disponibili su una mappa cartacea. Un altro punto tenuto in considerazione dagli sviluppatori è la portabilità delle mappe. Ovviamente FreeMind ha un suo formato proprietario, ma può esportare i tuoi lavori in svariati formati, tra cui HTML, JPG e PDF.

Migliorie

  • Numerosi bug corretti
  • Aggiunte le traduzioni in Greco e Norvegese

FreeMind supporta i seguenti formati

Esporta nei formati HTML, JPG, PDF, PNG, SVG, Flash, Applet Java.
FreeMind

Download

FreeMind 0.9.0